Commodities 2022 : Il Succo d’Arancia (Orange Juice) dalla tavola al mercato delle materie prime

Il Succo d’Aarancia (OJ) rappresenta un alimento base nella colazione e nella merenda di molti individui. Le vitamine e proteine ivi contenute sono infatti un toccasana per la crescita di bambini ed adolescenti e negli adulti contrasta sensibilmente l’invecchiamento oltre a fornire un tonico di energie per affrontare bene la giornata.

Per un investitore può altresi rappresentare un toccasana per le proprie tasche poichè il Succo d’Arancia è anche un prodotto tradabile. Considerato un investimento ad alto rischio fino ai primi anni 2000 attualmente il succo d’arancia è sempre più ricercato anche dagli investitori europei per alcune sue peculiarità .

Cosa bisogna sapere sul Succo d’Arancia per poterlo tradare?

  • Il maggior produttore di arance del mondo è il Brasile seguito dagli Stati Uniti. La produzione si intensifica maggiormente nella zona di San Paolo per il Brasile ed in Florida negli Stati Uniti. Tuttavia la dove il Brasile esporta l’80% del prodotto negli Stati Uniti esso viene consumato interamente dalla popolazione.

Cosa rende facile prevedere l’andamento del Succo d’Arancia?

  • Uragani o inverni particolarmente rigidi compromettono irreversibilmente la produzione di arance facendo lievitare sensibilmente il prezzo della bevanda intesa come prodotto finito. Estati molto secche ,specialmente in Brasile, hanno il medesimo effetto.

Perchè investire nel Succo d’Arancia nel 2022?

  • Il 2022 si sta rivelando decisamente l’anno ideale per investire sul Succo d’Arancia poichè è un dato accertato che la popolazione americana sta letteralmente stravolgendo la propria dieta a colazione consumando sempre meno Caffè (Robusta) e sempre più succo d’Arancia (OJ).

Conclusioni

Il prezzo del Succo d ‘Arancia , attualmente 149,30 usd per libra , è destinato a lievitare per tutto il 2022 fino a toccare un livello mai visto fin ora. Sarete abbastanza astuti da aggiungerlo al vostro portafoglio di investimenti oltre che alla vostra tavola? Solo il tempo potrà dircelo.

Relevant news

× Come posso aiutarti?