Fare Trading sul Palladio : la guida completa di Soldion-line

Il Palladio è uno dei metalli più rari sulla terra e la sua richiesta è aumentata del 500% nel solo triennio 2016-2019 ed è principalmente utilizzato nel settore automobilistico oltre che dentistico , farmaceutico e gioielliero.

STORIA DEL PALLADIO

Fu scoperto da William Wollaston nel 1803 che lo chiamò cosi in onore dell’asteroide “Pallade” scoperto pochi anni prima da un suo amico (Heinrich Olbers) probabilmente a causa di una scommessa persa dallo stesso Wollaston. Inizialmente utilizzato per curare la tubercolosi attualmente il palladio è utilizzato in gioielleria o come catalizzatore. Il simbolo del Palladio è “PD” ed maggiori produttori sono Russia ed Etiopia.

PREZZO DEL PALLADIO

Il palladio è quotato presso la borsa di New York al prezzo attuale di 1918,28 usd.

STRATEGIE PER OPERARE SUL PALLADIO

Un trader alle prime armi sicuramente si sentirebbe scoraggiato dal prezzo iniziale del Palladio. Tuttavia il segreto del successo per tradare questo metallo nobile altro non è che trattarlo come “spot” ossia in contrapposizione o con un altro metallo (oro,argento e platino) o con una moneta (eur,usd,cad,gbp e aud le più comuni.

Optando per lo “spot” sarà enormemente più facile ottenere risultati positivi per tre fattori fondamentali:

  1. saranno necessari meno soldi per aprire un’operazione finanziaria

  2. prevedere un calo o un rialzo di una moneta tramite analisi fondamentale è nettamente più semplice rispetto ad una materia prima

  3. esistono determinati algoritmi e strategie appositamente brevettati che prevedono anticipatamente il rapporto tra il palladio e la moneta o la materia prima messa in opposizione nello “spot”

QUALI BROKER MI CONVIENE SCEGLIERE PER OPERARE SUL PALLADIO

Per potere scegliere se un broker è conveniente o meno per operare sul palladio sarà necessario consultare quanti tipi di spot avrà a disposizione in piattaforma. Gli spot basici sono XAU/XPD (cambio oro/palladio) e XPD/USD (cambio palladio/dollaro statunitense). Gli spot più rari (e quindi quelli che rendono effettivamente più appetibile un broker rispetto ad un altro) sono XPD/EUR (cambio palladio/euro),XPD/CAD (cambio palladio/dollaro canadese), XPD/AUD (cambio palladio/dollaro australiano) e XPT/XPD (cambio platino/palladio) quest’ultimo è considerato rarissimo e solo pochissimi broker permettono di stradarlo.

FATTORI CHE INFLUENZANO MAGGIORMENTE LA DOMANDA DI PALLADIO

Il fattore che influenza maggiormente la domanda di palladio è la richiesta nel settore automobilistico: è infatti semplice stabilire l’eventuale rialzo del metallo anche solo controllando le esportazioni di automobili da INDIA e CINA principalmente verso gli Stati Uniti. Per eventuali strategie,segnali o guide messe a disposizione non dovete fare altro che contattarci.

Relevant news

× Come posso aiutarti?