Brasile

Il Brasile è la nazione più grande e popolosa di tutto il Sud America e , di conseguenza ,il paese più tradato di tutto il mercato LATAM . Unico paese di lingua portoghese si è affermato dagli anni 80’ come una vera e propria potenza economica anche per via della competitività dei prezzi nelle esportazioni resi possibili grazie all’assenza di dazi doganali ed al costo della manodopera locale.

E’ possibile guadagnare sfruttando il Brasile attraverso tre macrocategorie : Forex Esotico,Materie Prime ed Indici .Il REAL BRASILIANO (BRL) è infatti il cambio monetario con maggiori scambi con euro e dollaro americano di tutto il Sud America. Le Materie prime del Succo d’Arancia,Caffè Robusta e Cocoa hanno infatti nel Brasile uno dei principali paesi produttori. L’Indice esotico del BOVESPA è uno dei più volatili del mondo.

Bandiera Brasile

bandiera-brasile

FAQ Brasile

Quanti sono gli abitanti del Brasile

211 milioni (2019)

Qual'è la capitale del Brasile

Brasilia fu costruita in 41 mesi, dal 1956 al 21 aprile 1960, quando fu ufficialmente inaugurata. Dal 1763 al 1960, la capitale del Brasile fu Rio de Janeiro, e le risorse tendevano ad essere concentrate nella regione sud-orientale del Paese.

Chi è il presidente del Brasile

Jair Messias Bolsonaro (Glicério, 21 marzo 1955) è un politico brasiliano, Presidente del Brasile dal 1º gennaio 2019.

Qual'è la moneta del Brasile

Il real è la valuta ufficiale del Brasile dal 1º luglio 1994. È suddiviso in 100 centavos. Il suo codice ISO è BRL e il suo simbolo è R$.

Dove si trova il consolato del Brasile in Italia?

Corso Europa, 12, 20122 Milano MI, Italia. +39 02 777 1071.

Che lingua si parla in Brasile?

Il Brasile è l'unico paese di lingua portoghese nelle Americhe e il portoghese è una parte importante della identità nazionale brasiliana, conferendole una cultura nazionale distinta da quella dei suoi vicini che parlano la lingua spagnola.

× Come posso aiutarti?