Investimenti in azioni 2022 : uno sguardo ad azioni convenienti,sicure e redditizie

Gli investimenti in azioni sono tra gli investimenti più redditizi degli ultimi 50 anni. Con l’avvento della globalizzazione e di internet quello che prima potevano fare pochi eletti con i loro promotori finanziari è adesso alla portata di tutti.
Il processo di formazione di una multinazionale è tortuoso ed in media solamente una ogni 146 arriva ad affermarsi nel panarama internazionale ed essere quindi appetibile per un investitore.
Un’azienda appena quotata in borsa viene definita “startup” . Chiaramente il segreto del successo nell’investire in titoli azionari sta nell’incominciare ad accumulare i titoli di una startup appena immessa sul mercato (che costeranno quindi pochi dollari o addirittura centesimi ) rispetto al comprare titoli di una società affermata e ben conosciuta da tutti e che , di conseguenza , avrà un titolo accessibile solo dietro un investimento sostenuto e che potrebbe anche scendere di valore poichè chi la ha comprata prima può vendere o svenderne le quote in caso di necessità di denaro sul breve/medio periodo.
E’ possibile comprare e vendere azioni sfruttando il solo rialzo in banca oppure sfruttarne anche il ribasso tramite il derivato della stessa in ETF o CFD.
Febbraio 2022 si appresta ad essere molto propositivo per gli investimenti in azioni per fattori come la ripresa economica legata al post covid e , quindi , ad una conseguente iniezione di fiducia nei mercati.
Per un investitore piccolo i titoli da consigliare potrebbero essere :
- Titoli bancari
- BAMI (Banco Bpm)
- ISP (Intesa San Paolo)
- UCG (Unicredit)
- Titoli parastatali (legati a doppio filo con la posizione dello stato italiano)
- Enel
- Eni
- Poste Italiane
- Titoli americani (principalmente le note “5 sorelle”
- Amazon
- Apple
- Microsoft
- Netflix
Per investitori alle prime armi si consiglia di leggere attentamente “come investire 1000€” e “come investire 5000€) .
Le nostre stime vedono le azioni sopra citate come il top di gamma per potere realizzare importanti plusvalenze per tutto il 2022. Provare per credere.
Relevant news

Guerra Ucraina – Russia 2022 , impatto sul mercato
Premessa Una guerra rappresenta sicuramente un atto deplorevole che comporta innumerevoli sofferenze indipendentemente dalle motivazioni…

Segnali di Trading: Le migliori sette azioni per guadagnare sotto l’ombrellone
Segnali di Trading? L’estate 2021 si prospetta interessante dal punto di vista finanziario per due…