Trading commodities 2022: il mercato rialzista dell’Avena attira gli investitori

Commodities trading. Le piante di avena comune arrivano ad una altezza di 5 – 12 dm . L’avena viene generalmente seminata all’inizio della primavera e raccolta in piena o tarda estate; nelle regioni meridionali dell’Europa e del Nord America può essere seminata anche in autunno. La specie più diffusamente coltivata è Avena sativa, mentre l’avena fatua, nota con il nome comune di avena folle, è considerata una pianta infestante difficile da eliminare.

I chicchi di avena vengono destinati all’alimentazione umana o animale . Inoltre, l’avena viene impiegata in distilleria per la produzione del whiskey .

Il mercato globale dell’avena sta crescendo a un CAGR del 5,4% durante il periodo di previsione (2020-2025). Lo stile di vita frenetico guidato dalla popolazione attiva ha catalizzato la domanda di prodotti a base di avena pronti da mangiare. Inoltre, la crescente coltivazione dell’avena ha portato a una maggiore disponibilità del prodotto a livello globale.

I future sull’avena sono disponibili per il trading nel Chicago Mercantile Exchange.

Se sei rialzista sull’avena, puoi trarre profitto da un aumento del prezzo dell’avena assumendo una posizione lunga nel mercato dei futures dell’avena.

I future sull’avena sono contratti standardizzati negoziati in borsa in cui l’acquirente del contratto si impegna a prendere in consegna, dal venditore, una quantità specifica di avena (ad es. 5000 staia) a un prezzo predeterminato in una data di consegna futura.

Le nostre conclusioni portano a vedere l’avena come uno dei protagonisti assoluti del mercato del 2022 poichè è tendenzialmente a rialzo per tutti i mesi autunnali ed invernali mentre sarà a ribasso (posizione aperta in “short” se state operando in ETF o CFD) per i mesi primaverili ed estivi.

Relevant news

× Come posso aiutarti?