Trading online commodities 2022 : il MAIS ,guida completa

Il mais è un elemento indispensabile per l’alimentazione di animali ed esseri umani.Esistono diversi modi per investire nel mais. I metodi di trading di mais includono azioni di mais, CFD di mais, ETF di mais, futures sul mais e futures sulle opzioni di mais. Il contratto Corn Futures, che ha iniziato a essere negoziato nel 1877 presso il Chicago Board of Trade, è il più grande contratto futures agricolo del mondo.

PERIODI MIGLIORI PER INVESTIRE SUL MAIS

I principali mesi di scambio per i futures sul mais includono marzo, maggio, luglio, settembre e dicembre.

STORIA DEL MAIS

Le fonti piu autorevoli concordano nello stabilire le origini della coltivazione in epoca precolombiana presso tutti i popoli amerindi dalla punta della Patagonia fino all’estremo nord del Canada. Quando Cristoforo Colombo sbarcò sull’isola di Hispaniola (Haiti) scambiò varie cianfrusaglie arrugginite con alcune pannocchie che gli indigeni Arahuaco chiamavano “mahiz” da cui etimologicamente il mais prende il nome attuale. Colombo ebbe modo di capire l’importanza del mais in quanto veniva utilizzato dagli indigeni nella sua interezza: i semi giallo sole della pannocchia costituivano un alimento leggero e nutriente per la popolazione;spighe, gambi e foglie venivano invece utilizzati per la coltivazione di bevande alcoliche,zucchero,nutrimento per il bestiame ed infine le pannocchie ancora verdi venivano invece bollite e cotte sotto la cenere. La diffusione del mais in Europa ed Africa fu una conseguenza naturale vista l’economicità,la duttilità e la resistenza del prodotto agricolo a quasi tutti i tipi di clima.

IL MAIS E’ UN BUON INVESTIMENTO?

Il mais è una delle colture più coltivate al mondo, in parte perché il mais è necessario per alimenti, plastica e biocarburanti in tutto il mondo. Ciò rende il mais un investimento ottimo e abbastanza stabile.

PREVISIONI  E QUOTAZIONE ATTUALE DEL MAIS

Attualmente, tutte le previsioni hanno prezzi 2022 ben al di sopra della media di lungo periodo di $ 4,22: $ 6,26 per la previsione ERS, $ 5,90 per USDA e $ 5,80 per il 2023. Tutte le previsioni vedono il 2022/23 come il biennio col maggior profitto previsto per gli investitori di Mais: $ 7,18 per la previsione ERS, $ 6,75 per USDA e $ 6,00 per CBO. La quotazione del mais è ad oggi di 618,50 usd .

CONCLUSIONI

Tutti i dati sopra elencati ci fanno capire che l’investimento sul mais è conveniente per diversi fattori :

  1. prezzo abbordabile
  2. è un prodotto “coloniale” quindi al di sopra dello strapotere delle banche
  3. è un prodotto affidabile su cui è facilissimo prevedere i periodi di salita e discesa
  4. le sue oscillazioni consentono di ottenere profitti considerevoli con rischio limitato

Per ulteriori informazioni sul come ottenere profitto sul mais non esitare a richiedere una consulenza gratuita.

 

Relevant news

× Come posso aiutarti?