Wynn Resorts Wikipedia

La Wynn Resorts Limited è stata fondata il 25 ottobre, 2002 dal presidente della Mirage Resorts, Stephen A. Wynn. La compagnia ha sede a Las Vegas, in Nevada (patria del gioco d’azzardo) ed è attiva proprio nella gestione di importanti e famosi hotel-casinò. Nel 2000, Steve Wynn ha accettato di vendere Mirage Resorts a MGM Grand , dopo aver guidato Mirage e i suoi predecessori dal 1973. Wynn ha gettato le basi per la sua prossima impresa lo stesso anno, acquistando il Desert Inn per $ 270 milioni.

Wynn Resorts, Limited è quotata al Nasdaq Global Select Market con il simbolo WYNN e fa parte dell’indice S&P 500. Wynn Resorts possiede e gestisce Wynn Las Vegas ( wynnlasvegas.com ), Encore Boston Harbor ( encorebostonharbor.com ), Wynn Macau ( wynnmacau.com ) e Wynn Palace, Cotai ( wynnpalace.com ).

Wynn e Encore Las Vegas dispongono di due torri di hotel di lusso con un totale di 4.748 spaziose camere d’albergo, suite e ville, circa 194.000 piedi quadrati di spazio casinò, 22 esperienze culinarie con chef d’autore e 11 bar, due spa pluripremiate, circa 560.000  piedi quadrati di spazi affittabili per riunioni e convegni, circa 160.000 piedi quadrati di spazi commerciali e due showroom, due discoteche, un beach club e strutture ricreative e per il tempo libero. Wynn Las Vegas ha recentemente presentato il nuovo Wynn Golf Club e il campo da golf da campionato a 18 buche e 129 acri, e nel febbraio 2020 ha debuttato un’espansione di 430.000 piedi quadrati per riunioni e convegni alimentata al 100% da energia rinnovabile.

Performance Economica

L’Encore di Las Vegas ha aperto poco dopo l’inizio della Grande Recessione . Nonostante il casinò aggiuntivo all’Encore (che ha aggiunto 97 tavoli e 857 slot machine ai 190 tavoli e 2000 slot originali), i ricavi netti del casinò per il resort combinato erano inizialmente inferiori. Allo stesso modo, nel primo trimestre del 2009, i ricavi netti delle attività di Macao sono diminuiti. A seguito della ripresa economica globale, anche le performance degli immobili Wynn hanno recuperato.

Wynn è rimasto l’unico operatore di gioco a non eseguire licenziamenti di massa durante la recessione. Nel 2017 CNBC ha riferito che le azioni di Wynn sono aumentate del 44% per l’anno e che le operazioni di Wynn a Macao erano le principali località con sede negli Stati Uniti. Per poter riprendere le operazioni dell’hotel e del casinò nonostante la pandemia, Matt Maddox, CEO di Wynn Resorts, richiede che tutti i dipendenti che scelgono di non ricevere una vaccinazione COVID-19 vengano testati settimanalmente.


× Come posso aiutarti?