Xtb

XTB Ltd ha uffici satellite in 13 paesi nel mondo, tra cui Regno Unito, Polonia, Germania, Francia e Turchia. La società offre una vasta gamma di strumenti finanziari attraverso i suoi tipi di account standard e pro. XTB offre anche un conto islamico: nessun swap, nessun costo nascosto o commissione addebitata.

Pros / Cons
  • Scegli tra due eccellenti piattaforme di trading (piattaforme xStation 5 o MT4)
  • Una raccolta di oltre 3000 strumenti di trading in sei classi di attività
  • Spread bassi
  • Meno coppie Forex rispetto ad alcuni dei migliori concorrenti
  • No 24/7 support

 

Investor Protection & Regulation

XTB ha ottenuto licenze con un’ampia varietà di importanti regolatori finanziari del mondo. Di seguito è riportato l’elenco di questi regolamenti:

  • XTB UK è regolamentata dalla Financial Conduct Authority con il numero di licenza 522157.
  • XTB Europe è regolamentata da CySEC con il numero di licenza 169/12 al 2018.
  • XTB international è regolamentata dalla Belize International Financial Services Commission con il numero di licenza IFSC/60/413/TS/17.
  • X-Trade Brokers DM SA è autorizzata dalla Polish Securities and Exchange Commission con il numero di licenza DDM-M-4021-57-1/2005 e supervisionata dall’Autorità polacca di vigilanza finanziaria (Komisja Nadzoru Finansowego).
  • XTB Spagna è regolamentata dalla Comisión Nacional del Mercado de Valores con il numero di licenza 40.
  • XTB è in procinto di ottenere una licenza per la sua entità in Sud Africa.

X-Trade Brokers DM SA è vincolata dai termini di licenza di Komisja Nadzoru Finansowego (KNF) per offrire i propri servizi ai paesi dello Spazio economico europeo. La licenza ha termini rigorosi che riguardano la protezione dei fondi del cliente e il conflitto di interessi. I termini di licenza vincolano la società a detenere i fondi dei clienti in conti separati dai fondi della sua società, inoltre KNF conduce audit annuali per stabilire la solvibilità di XTB.

X-Trade Brokers DM SA è membro dell’Investors Compensation Scheme (ICS). L’ICS fornisce assicurazioni ai clienti nel caso in cui la società fallisca o diventi insolvente. Su una nota simile, le sue licenze con FCA e CySEC rendono automaticamente i suoi clienti del Regno Unito e dell’Europa beneficiari di una copertura di £ 50.000 e 20000 euro rispettivamente per gentile concessione del Financial Services Compensation Scheme e dell’Investor Compensation Fund.

 

Piattaforme di trading mobile

XTB supporta il trading mobile e ai trader viene fornita la possibilità di fare trading dai loro dispositivi iOS e Android sia per MT4 che per xStation5. La versione mobile ha molte somiglianze con la versione desktop con alcune differenze nelle icone e altri dettagli minori. I grafici hanno lo stesso aspetto del desktop con una capacità di scorrimento ancora migliore e un aspetto elegante. L’elenco delle risorse è lo stesso di quelli disponibili nella versione desktop. Oltre all’elenco delle risorse categorizzate nella sezione superiore dell’app, c’è una barra di ricerca per una facile localizzazione degli strumenti di trading. Le sezioni calendario, istruzione e notizie sono tutte intatte come da immagine qui sotto dell’app mobile. La cosa più interessante è il fatto che c’è una funzione di chat dal vivo integrata nell’app e puoi parlare con il team di assistenza clienti in movimento. La funzionalità di trading mobile è disponibile sia per i conti reali che per quelli demo.

 

Caratteristiche di trading

XTB fornisce ai trader una serie di strumenti di gestione dell’account che li aiutano a gestire meglio le loro operazioni. Utilizzando xStation5, i trader possono scegliere di chiudere tutte le posizioni in un colpo solo, chiudere tutte le posizioni redditizie, chiudere le posizioni perdenti e acquistare e vendere rapidamente attività.

XTB ha una politica di leva di 1:30 massimo per tutti i suoi trader. Ciò è conforme alle normative stabilite dal suo fornitore di licenze, la FCA. Tuttavia, ci sono eccezioni a questa regola entrando a far parte del club “professionista eletto”. Questo gruppo di trader può usufruire di una leva massima di 1:200, anche se questo viene fornito con termini rigorosi. I “professionisti eletti” sono tenuti a effettuare 10 operazioni per trimestre o ad avere un portafoglio di conti superiore a € 500.000 e devono dimostrare di aver lavorato come esperto finanziario per un periodo superiore a un anno. I trader che hanno diritti di club “eletti professionisti” perdono alcune delle condizioni FCA.

* Tutti i dettagli sono in base ai dati presi dal sito web del broker

up to 100%
no Deposit Bonus

XTB Ltd ha uffici satellite in 13 paesi nel mondo, tra cui Regno Unito, Polonia, Germania, Francia e Turchia. La società offre una vasta gamma di strumenti finanziari attraverso i suoi tipi di account standard e pro.