Criptovalute emergenti 2022 , Terra / Luna predestinata a raggiungere il Bitcoin.

terra luna logo

Il 2022 sarà l’anno delle criptovalute. Le monete virtuali sono ormai non più una forma speculative e rischiosa cui approcciarsi con cautela bensì un vero e proprio mezzo per raggiungere successi economici significativi cui tutti noi agoniamo.

Se monete come il Bitcoin sono ormai una realtà il prezzo dello stesso è ormai inaccessibile per un piccolo / medio investiture. Tuttavia l’economia mondiale basata su domanda e offerta ha previsto che nel 2022 3 o 4 criptovalute raggiungeranno valore simile a quello del Bitcoin ed altre 20 o 30 arriveranno comunque a raggiungere vette di svariate migliaia di euro.

Tutte le criptovalute emergenti di questa statistica hanno attualmente un valore di pochi centesimi di dollaro o comunque di pochi dollari quindi accessibili praticamente a chiunque.

Una delle criptovalute emergenti che nel 2022 sembra essere favorita a raggiungere il Bitcoin sembra essere Terra/Luna.

Cosa è Terra?

Terra è una piattaforma di pagamento blockchain open source per stablecoin algoritmiche, che sono criptovalute che tracciano il prezzo di valute o altri asset. La blockchain Terra consente agli utenti di spendere, risparmiare, scambiare o scambiare stablecoin Terra istantaneamente su di essa.

Il protocollo Terra crea stablecoin che tracciano costantemente il prezzo di qualsiasi valuta fiat (una valuta sostenuta dal governo come il dollaro USA o l’euro). Consiste di due principali token di criptovaluta, Terra e Luna, che hanno le seguenti caratteristiche. Il prezzo delle valute legali e prendono il nome da esse. Ad esempio, la stablecoin Terra di base tiene traccia del prezzo dei diritti speciali di prelievo del FMI e si chiama TerraSDR o SDT. Altre denominazioni di stablecoin Terra includono TerraUSD (UST), che tiene traccia del dollaro USA, e TerraKRW (KRT), che tiene traccia del won sudcoreano. Cosa è LUNA?

Utilizzato per la governance e il mining, Luna è il token di staking del protocollo Terra che assorbe la volatilità dei prezzi delle stablecoin Terra. Gli utenti puntano Luna sui blockchain miner Terra (chiamati “validatori”), che registrano e verificano le transazioni sulla blockchain e ricevono ricompense dalle commissioni di transazione come compensazione. Con l’aumentare dell’utilizzo di Terra, aumenta anche il valore di Luna.

Come funziona L’Ecosistema TERRA/LUNA

Nella sua ricerca di diventare un fornitore leader di servizi di pagamento di stablecoin di e-commerce e finanza decentralizzata (DeFi), Terra ha un ecosistema in crescita nello spazio crittografico con oltre 100 progetti su DeFi, Web 3.0 e token non fungibili (NFT). Questi progetti includono:

  • Protocollo di ancoraggio: una piattaforma a rendimento fisso con rendimenti di prestito e accesso senza attriti.
  • Protocollo Andromeda: protocollo NFT di nuova generazione.
  • Chai: un’app per i pagamenti con oltre 2 milioni di utenti in Corea del Sud.
  • LoTerra: una piattaforma di lotteria decentralizzata costruita sulla blockchain di Terra.
  • Mirror Protocol: consente la creazione di asset fungibili o “sintetici” che tengono traccia dei prezzi degli asset nel mondo reale.
  • Talis Protocol: una piattaforma dove gli artisti possono vendere le loro creazioni e offrire servizi.
  • Protocollo Vega: una piattaforma per il conio e il trading di derivati.

Il Fondo Ecosistema Terra sarà utilizzato per sviluppare applicazioni e protocolli sulla rete Terra. Il Fondo è sostenuto da 150 milioni di dollari di impegni di capitale, promessi dai principali investitori crypto nel 2021.

Quanto costa Terra/Luna?

Attualmente 1 Terra/Luna costa solo 35.50€ ed è tradabile tutti i giorni della settimana h 24 e potete acquistarla su Binance.


Conclusioni

Da questo articolo possiamo intuire che Terra/Luna ha tutte le carte in regola per raggiungere valore e prestigio simili se non uguali al Bitcoin nel corso del 2022. Quanti di voi ne ne trarranno beneficio? Il tempo è galantuomo.

Binance banner bonus 10%

Relevant news

× Come posso aiutarti?